fbpx

Strutture da giardino

Le strutture da giardino sono la soluzione migliore per proteggersi dal sole , ma anche dalle intemperie. Le varie tipologie di queste strutture da esterni prevedono anche automatismi. Infatti sono spesso dotate di anemometro la funzione del quale è quelle di far ritirare automaticamente le tende in caso di forte vento.
Nel caso delle pergole bioclimatiche invece il sistema di copertura lamellare inclinabile riuscirà a schermare i raggi del sole, ma garantendo lo stesso la ventilazione.

Queste strutture da esterni hanno una grande versatilità per quel che riguarda la loro messa in opera. Infatti le varie configurazioni prevedono che possano essere completamente autoportanti. Tuttavia possono essere montate in aggetto su di una facciata, oppure sfruttare un solo spigolo di una costruzione e posare sulle proprie tre gambe. In altri casi possono essere anche delle tettoie in aggetto.
Quindi è possibile personalizzare la propria scelta in base alle condizioni del luogo che dovrà ospitare queste pergole

La Tolda può offrire un sopralluogo e un preventivo gratuito per la stima dell’acquisto e o messa in opera di tutte le tipologie di pergole nella zona di Varese e della Lombardia.